• it
  • en
  • fr
  • ru
cortona eventi_strade stellate

Toscana eventi: Chianti Gourmet Festival

Sarà presente anche la nostra Chef Stellata Silvia Baracchi al “Chianti Gourmet Festival“, un vero e proprio percorso enogastronomico per scoprire i piatti tipici della tradizione toscana insieme alle creazioni dei grandi chef partecipanti, il tutto in abbinamento con alcuni dei vini più pregiati del Chianti.

Chianti Gourmet Festival e Silvia Baracchi: in breve

L’appuntamento è per domenica 24 giugno nella splendida cornice offerta dall’antico borgo fortificato di Vertine, posizionato in una collina panoramica nei pressi di Gaiole in Chianti.
Attraverso un ticket i visitatori potranno accedere al percorso degustativo caratterizzato da numerose postazioni ognuna costituita da: uno chef stellato, un ristorante della zona ed un’azienda enologica.
Le degustazioni enogastronomiche potranno quindi avvenire in maniera libera secondo i propri gusti.
Prezzo: tagliandi in vendita da 6 euro per il food e 3 euro per il beverage.

Silvia Baracchi vanta molte esperienze culinarie con Chef del panorama mondiale, che le hanno permesso di portare la cucina cortonese nel mondo e da moltissimi anni lavora insieme all’Executive Chef Richard Titi.
Consistenza è il concetto che abbraccia la cucina di Silvia Baracchi e si traduce in ingredienti eccezionali, cotture che esaltano i sapori toscani e equilibrio tra presentazione e qualità.
Per l’evento presenterà “Roots” in uno straordinario showcooking – alle ore 18.00 – che trasformerà radici, tuberi e bulbi in stelle, assolute protagoniste del piatto!

Chianti Gourmet Festival: un raffinato viaggio enogastronomico

Passeggiando tra i vicoli e gli scorci suggestivi del borgo, un elegante percorso di street food che appassionerà il pubblico in una giornata interamente dedicata al food ed al beverage, con un programma articolato dove non mancheranno tante iniziative collaterali come approfondimenti, concerti e performance artistiche.

L’evento consentirà al grande pubblico di incontrare celebri chef stellati, affiancati alle realtà più esclusive del territorio chiantigiano in una fusione unica di eccellenze legate alla ristorazione e all’enologia.
Insieme a Silvia Baracchi, tra gli altri chef stellati ospiti del Festival: Vincenzo Guarino, Giuseppe Mancini, Lino Scarallo, Giovanni Di Pirro e Rocco De Santis.

Per tutti i dettagli dell’evento:

 

Pin It on Pinterest

Shares
Share This