• it
  • en
  • fr
  • ru
Cortona Eventi - Chocofestival Cortona

Ph: www.facebook.com/chocomoments.fabbricadelcioccolato/

A Cortona torna l’evento che prende tutti per la gola: nelle piazze del centro storico si celebra l’arte del cioccolati dei migliori artigiani d’Italia.
Dal 14 al 16 settembre cooking show, lezioni di cioccolato, degustazioni e abbinamenti con il vino, rum, grappa, birra e caffè, ma anche sfide a colpi di praline, divertenti mini-corsi per mettersi alla prova e animazione per i più piccoli: sono alcune delle tantissime iniziative della Festa del Cioccolato Artigianale che porterà a Cortona le creazioni dei più famosi maestri cioccolatieri.

Scopri le nostre offerte dedicate all’evento, per la tua vacanza nella cornice unica del Relais Il Falconiere:

Chocofestival Cortona: l’edizione 2018

Arrivata ormai alla sua sesta edizione, la kermesse propone come da tradizione un weekend all’insegna del gusto e del divertimento che avrà come cuore pulsante la mostra mercato del cioccolato con tantissimi stand aperti per tutta la durata dell’evento: un ricco assortimento di tavolette e barrette ripiene, aromatizzate e monorigine, fondenti e al latte, creme spalmabili, liquori al cioccolato e una nuova selezione di praline tutte da scoprire per i palati più raffinati.

Torna anche “La Fabbrica del Cioccolato“, un laboratorio a cielo aperto per scoprire da vicino la storia del cioccolato, grazie al percorso illustrato “Conoscere il cioccolato”: attraverso le testimonianze dall’America Latina sarà possibile approfondire la provenienza e le proprietà del cacao e assistere a tutte le fasi della lavorazione del cioccolato.

Nella Fabbrica sarà inoltre sempre un maestro cioccolatiere pronto a realizzare in presa diretta deliziose praline e sculture di cioccolato da mangiare…non solo con gli occhi!

Non mancheranno spettacoli, intrattenimento e musica dal vivo per un fine settimana da acquolina in bocca: vi aspettiamo al Relais il Falconiere dove potrete lasciarvi tentare dalle dolci creazioni della nostra chef stellata Silvia Baracchi, da abbinare ai meravigliosi vini di Cantina Baracchi, come la meravigliosa Sfogliatina di Pere e Pinoli con Cioccolato Caldo, di cui vi proponiamo la ricetta!

Per i dettagli:

Pin It on Pinterest

Shares
Share This