• it
  • en
  • fr
  • ru
Silvia Baracchi - I Primi d'Italia

I PRIMI D’ITALIA

La XX edizione de “I Primi d’Italia” – in programma dal 27 al 30 settembre a Foligno – sarà dedicata alle grandi donne del mondo del cibo, della cultura e dello spettacolo: tra le protagoniste la nostra Chef Stellata Silvia Baracchi.

I “Primi d’Italia” è il primo e unico Festival Nazionale dei Primi Piatti: dalla pasta al riso, dalle zuppe agli gnocchi, passando per la polenta e tutti quei prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un ottimo primo.

Questi i protagonisti della kermesse che, come da tradizione, invaderà il centro storico della Città della Quintana, promuovendo la cultura del primo piatto in tavola.

Quattro giorni all’insegna di degustazioni continuative, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi Chef, produzioni alimentari di qualità, ma anche momenti di spettacolo e di intrattenimento: un universo di cultura alimentare, dove tutte le vie portano al gusto.

EDIZIONE 2018: EDIZIONE IN ROSA

Sarà un’edizione decisamente in rosa: ad arrivare a Foligno saranno le Chef Viviana Varese, del ristorante “Alice” di Eataly a Milano, Cristina Bowerman, della “Glass Hostaria” di Roma, e la nostra Silvia Baracchi.

Le tre chef saranno protagoniste di “A Tavola con le Stelle“: ogni sera – dal 27 al 29 settembre – proporranno in degustazione un menu di primi piatti in abbinamento a vini prestigiosi, per un percorso gastronomico d’eccezione.

La nostra Chef Stellata porterà un menù ricco di sapori, estro e passione, con abbinamenti originali che sapranno conquistare il vostro palato:

✔ Tabulè di minestrina con verdurine croccanti, gambero marinato all’arancia e passion fruit

✔ Mezzemaniche con ragù di cinghiale con passata di ceci e castagne, olio aromatizzato al finocchietto

✔ Lasagna ripiena di peposo di Chianina con crema di patate al rosmarino

La pasta come una zuppa inglese con crema al Vinsanto, crumble di cacao e salsa di caffè e alchermes.

L’esperienza, la genialità, la sapienza e la capacità delle Stelle dell’alta cucina a portata di tutti: appuntamento con Silvia Baracchi sabato 29 settembre, alle 21.00.

Silvia Baracchi - I Primi d'Italia

Per info e prenotazioni:

Pin It on Pinterest

Shares
Share This