• it
  • en
  • fr
  • ru

TI RACCONTIAMO

Una finestra su ciò che accade nel nostro territorio e nel mondo de “Il Falconiere”.

Toscana eventi: Chianti Gourmet Festival

Sarà presente anche la nostra Chef Stellata Silvia Baracchi al “Chianti Gourmet Festival”, un vero e proprio percorso enogastronomico per scoprire i piatti tipici della tradizione toscana insieme alle creazioni dei grandi chef partecipanti, il tutto in abbinamento con alcuni dei vini più pregiati del Chianti.

Silvia Baracchi torna protagonista a Dinner in the Sky

La ricerca di nuove emozioni, scenari unici al mondo e chef stellati sono gli ingredienti del successo dell’ultima frontiera del food estremo: è Dinner in the Sky, la formula delle cene sospese a ben 50 metri di altezza, nata nel 2006 in Belgio, da un’idea di Uldis Kalnins, imprenditore estone trapiantato in Austria.

Cucina Toscana: Pici all’Aglione

L’Aglione della Val di Chiana trova la sua massima espressione nei Pici, particolare formato di pasta toscano lungo e dalla forma irregolare.
Ecco allora una delle ricette più famose della cucina tipico toscana, dalla preparazione veloce e dal gusto delicato: i Pici all’Aglione, una vera eccellenza tutta da assaggiare.

Trattamenti benessere: Vinoterapia in Toscana

La vinoterapia è un trattamento benessere che sfrutta i benefici e le proprietà di specifiche sostanze contenute nell’uva.
Disintossicante, antiossidante, tonico e bioattivatore estetico: questi sono solo alcuni dei benefici del vino che ne hanno diffuso l’uso come ingrediente di bellezza.

Sposarsi in Toscana

Un’atmosfera indimenticabile per il tuo giorno più bello: scegli l’eleganza e la magia del Relais il Falconiere per il tuo matrimonio in Toscana! Sposarsi in Toscana: un sogno ad occhi apertiLa bellezza del paesaggio, la ricchezza del patrimonio storico-artistico, la...

Cortona Antiquaria Edizione 55

L’appuntamento raffinato e glamour di fine estate: dal 19 agosto al 3 settembre 2017 ritorna la Cortonantiquaria, la più antica Mostra d’Antiquariato d’Italia che giunge alla Cinquantacinquesima edizione.

Gourmet Festival

Giovedì 3 agosto undicesima tappa del GourmetFestival2017 presso Relais & Chateaux Il Falconiere: lo Chef Silvia Regi Baracchi ospiterà Luca Zecchini del Relais San Maurizio per una cena a quattro mani a tema “L’Arte di Vivere il Vino”.

Street Chef a Cortona

Torna Street Chef in Toscana a Cortona!
Grandi Chef scendono in piazza per una serata di Alta Cucina Italiana, musica, divertimento e cultura.
Venerdì 28 Luglio, in piazza Garibaldi a Cortona avrà luogo la cena di Gala, ma tutta la città sarà una festa dell’enogastronomia con lo Street Food pomeridiano: i ristoratori contonesi, infatti, scenderanno in strada con un loro Street Food da gustare per le vie dell’etrusca Cortona!

La Giostra dell’Archidado

La Giostra dell’Archidado affonda le proprie origini nel Medioevo e precisamente poco prima del Mille, ma è dal 1994 che i quintieri di Cortona si sfidano con le balestre, rievocando i festeggiamenti che ci furono per il matrimonio di Francesco Casali e Antonia Salimbeni.

Cortona on the move

Cortona palcoscenico della fotografia contemporanea – Cortona On The Move è il festival internazionale di fotografia che, partendo dalla posizione privilegiata della secolare tradizione artistica e culturale delle antiche colline toscane, guarda tutto il mondo alla ricerca di nuove visioni contemporanee.

Route du Bonheur

Il Falconiere nella Route du Bonheur di Annie Feolde – Le vie della felicità ovvero itinerari alla scoperta degli angoli più incredibile del nostro Bel Paese, proposti da Relais & Chateaux.

Mountain Bike

“Muoversi muoversi” purché in maniera ecofriendly. Il Relais mette a disposizione dei suoi ospiti biciclette e mountain bike per esplorare percorsi panoramici e antichi sentieri che circondano Cortona.

Falconeria

Un’atmosfera nobile e antica si respira in questa tenuta, dove il falco veglia sulla Famiglia Baracchi e sugli ospiti del Relais.

L’arte della caccia

Il modo migliore per parlare della caccia al Falconiere è attraverso le parole di Riccardo Baracchi: “La caccia si ama o si odia; non ci sono vie di mezzo…

Pin It on Pinterest