• it
  • en
  • fr

Un’atmosfera indimenticabile per il tuo giorno più bello: scegli l’eleganza e la magia del Relais il Falconiere per il tuo matrimonio in Toscana!

Sposarsi in Toscana: un sogno ad occhi aperti

La bellezza del paesaggio, la ricchezza del patrimonio storico-artistico, la lunga tradizione enogastronomica e alcuni tra i contesti più esclusivi e romantici al mondo: ecco perché sposarsi in Toscana.

Un aperitivo di benvenuto su una terrazza che si affaccia sulla Val di Chiana, scambiarsi le promesse tra i filari di un vigneto, tagliare la torta nuziale sotto l’arco di una dimora antica: tutto questo è possibile al Relais il Falconiere, trasformando il tuo matrimonio in un sogno ad occhi aperti!

 

Il tuo matrimonio in Toscana al Relais il Falconiere: in breve

Perché scegliere il Relais il Falconiere per il tuo matrimonio in Toscana?

  • – Il contesto unico e romantico di un’antica dimora toscana si sposa ad un’atmosfera da sogno facendo de “Il Falconiere” la perfetta location per matrimoni e ricevimenti intimi ed esclusivi.
    Le camere riflettono l’elegante semplicità della Toscana più autentica.
  • – Il ristorante stellato Michelin regala una vera festa dei sensi, con menu personalizzati, dove ingredienti, sapori e mise en place, creano un “matrimonio” perfetto con la tradizione toscana.
    I vini della Cantina Baracchi esalteranno i sapori dei nostri menù.
  • – La Thesan Etruscan Spa offre intimità, relax e benessere, con trattamenti e rituali lussuosi ed esclusivi.
Sposarsi in Toscana

Il tuo matrimonio in Toscana al Relais il Falconiere: scenografie uniche per ogni stile di cerimonia

 
La cerimonia religiosa

La chiesa di San Girolamo, all’interno della tenuta, fu costruita nel 1650: la facciata è in tipico stile barocco, mentre negli affreschi è possibile notare l’influenza della celebre scuola artistica cortonese.

La chiesa, ancora oggi consacrata, è un ambiente intimo per il rito religioso del matrimonio e il rinnovo dei voti, offrendosi anche come cornice ideale per una cerimonia country-chic fuori, in giardino, godendo della vista mozzafiato sulla campagna toscana.

 

Uso esclusivo del Relais

Solo per te e i tuoi ospiti un Relais nel cuore della Toscana tra vigneti, uliveti e panorami mozzafiato: il Falconiere può essere “esclusivamente tuo” per il grande giorno.

Sposarsi in Toscana
La nostra stella Michelin per il tuo giorno più bello

Ricavato dall’antica limonaia, il ristorante stellato “Il Falconiere” offre un’elegante sala interna ed una splendida terrazza panoramica affacciata su Cortona e sulle colline della campagna circostante.

 

Lo chef stellato Silvia Baracchi, con le sue creazioni. vi guiderà attraverso un autentico viaggio alla scoperta della tradizione enogastronomica toscana: materie prime esclusivamente di stagione e di altissima qualità, prodotti solo locali a km 0, saranno alla base di ogni singola portata, pensata e personalizzata per il tuo menu, e valorizzata da un’ampia carta di vini, tra cui spiccano le pregiate etichette dell’azienda Baracchi.

 

Menzione speciale per la torta nuziale: il nostro pasticciere è un vero e proprio “designer” capace di coniugare perfettamente i tuoi gusti con le linee e il tema del matrimonio, senza limiti di creatività e immaginazione.

Degustazioni, passeggiate nei vigneti, Thesan Etruscan Spa: sorprendi i tuoi ospiti!

Regalati e regala ai tuoi ospiti un’esperienza indimenticabile: nei giorni precedenti o successivi al matrimonio al Relais il Falconiere potrai organizzare passeggiate e tour alla scoperta dei nostri vigneti e della nostra cantina, degustazioni di vini, lezioni di cucina, momenti di benessere e relax nella nostra splendida Thesan Etruscan Spa per risvegliare tutti i sensi attraverso l’armonia dell’ambiente, i profumi e i sapori Toscani.

 

Matrimonio in vigna

Wine wedding: rendi il giorno del tuo matrimonio unico, trascorrendolo nella splendida cornice offerta dai nostri vigneti.

Le lunghe tavolate tra i filari, il sapore del vino, l’odore della botti, l’atmosfera genuina e il profumo della campagna: una giornata indimenticabile per te e per i tuoi ospiti, immersi nelle affascinanti scenografie naturali regalate dalle nostre vigne!

Scopri tutti i dettagli, scaricando la nostra proposta 2018 per il tuo Matrimonio in Toscana!

Lo staff de Il Falconiere sarà a tua disposizione per aiutarti nell’organizzazione dell’evento, nella cura dei dettagli e, se occorre, nella scelta del wedding planner.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This