Residenza di charme in Toscana... storia di un sogno che diventa realtà

La storia di questa Residenza di Charme in Toscana è strettamente legata alla famiglia Baracchi: l'amore per la terra toscana e la passione per la cucina e l'accoglienza hanno ispirato e guidato fin dal principio il grande sogno di Silvia e Riccardo Baracchi: trasformare l'antica villa di famiglia del XVII secolo in un gioiello di ospitalità.

Così nel 1988, in quel podere dove Riccardo da bambino trascorreva le giornate circondato dalla vita contadina, comincia un attento e sapiente processo di ristrutturazione, che si conclude nel 1989. Il progetto è diventato realtà, e quel podere a cui sono legati tanti ricordi si è trasformato in una splendida struttura ricettiva, un’elegante Residenza di Charme in Toscana, che dal 1997 fa parte dell’importante circuito Relais & Châteaux d’Italia.

La filosofia del Falconiere è racchiusa nella scelta di un nome "che sapeva di caccia e sapeva di antico": una combinazione unica nel cuore della Toscana dove vivere attimi preziosi per l'anima, circondati dai suoni e dalle fragranze di questa antica terra.

Ora il Falconiere è una Residenza di Charme in Toscana con tutti i servizi di una struttura di lusso: 22 camere e suites, ristorante Stella Michelin, un wine resort, piscine esterne ed una esclusiva SPA: un piccolo universo incantato, una Residenza di Charme in Toscana sospesa nel tempo, che ha conservato intatta la semplicità di due ragazzi innamorati di un sogno, da cui è nata una storia meravigliosa.


«L’entusiasmo è sempre stato, insieme alla passione, il motore di questa magnifica avventura.

E il sogno è diventato realtà» 
Riccardo Baracchi