• it
  • en
  • fr
  • ru

Cortona Eventi: Strade Stellate

Chef stellati, le atmosfere suggestive di meravigliose dimore storiche, arte, gusto e motori: è “Strade Stellate“, l’evento itinerante ideato da Salotti del Gusto insieme ad Alfa Romeo, che unisce i piaceri del palato alla scoperta delle eccellenze del territorio, con indimenticabili esperienze di degustazione.

Giunto alla sua seconda edizione, questo straordinario viaggio sensoriale propone anche per il 2018 una serie di weekend – da maggio ad ottobre – tra ville settecentesche, gusti raffinati e auto Alfa Romeo.

Da un lato, quindi, cucina gourmet all’insegna del rispetto per l’ambiente e ingredienti d’eccellenza, dall’altro i valori di sostenibilità e i motori Alfa Romeo, per regalare ai partecipanti un’esperienza unica in cui a regnare sono le emozioni, dalla tavola ai test drive.

Insieme all’enogastronomia, le altre grandi protagoniste dell’evento sono le auto della flotta Alfa Romeo: Alfa Romeo Giulia Veloce, perfetto equilibrio di forma e funzione, Alfa Romeo Stelvio, primo SUV nella storia del brand capace di coniugare potenza, sicurezza e la versatilità di un SUV tradizionale con le emozioni al volante che solo un Alfa Romeo può offrire, e Alfa Romeo 4C e 4C spider, essenza sportiva insita nel DNA Alfa Romeo, stile mozzafiato ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo piacere di guida.

cortona eventi_strade stellate

Strade Stellate al Relais il Falconiere

Strade Stellate” arriverà a Cortona, al Relais il Falconiere, il 9 e il 10 giugno per una due giorni di “Taste and Drive“, interamente dedicata alla bellezza, all’eccellenza e alla qualità del vero made in Italy.

Gli ospiti dell’evento – dopo il welcome- partiranno a bordo di 10 Alfa Romeo alla scoperta di Cortona e dintorni e al loro rientro, nella stupenda cornice del Relais Il Falconiere, saranno accompagnati da Silvia e Riccardo Baracchi, insieme all’Executive Chef Richard Titi, nelle esclusive esperienze gourmet appositamente pensate per l’occasione: dalla degustazione dei vini dell’Azienda Baracchi – con tanto di sciabolata – ai cocktail multisensoriali, dalle realizzazioni live dei piatti alle visite nella meravigliosa tenuta del Relais.

Un viaggio nel Cuore della Toscana, tra i vigneti, la cantina storica e della champagneria per concludere con l’affascinante arte della falconeria, per conoscere da vicino il nobile rapace che veglia sulla tenuta.

cortona eventi_relais il falconiere

Per tutti i dettagli dell’evento:

 

Pin It on Pinterest

Shares
Share This