• it
  • en
  • fr
  • ru
Cortona Eventi - Street Chef Cortona

Le strade e le piazze di Cortona sono pronte a lasciarsi invadere dalla settima edizione di “Street Chef“, il viaggio enogastronomico alla scoperta delle eccellenze del territorio e della cucina italiana.

Tra i protagonisti anche la nostra Chef stellata Silvia Baracchi, pronta ad esaltare i sapori toscani con la sua inconfondibile energia creativa!

Scopri le nostre offerte per la tua estate a Cortona, nella cornice unica del Relais Il Falconiere:

Street Chef a Cortona: l’edizione 2018

Due giorni, il 26 e il 27 luglio, da non perdere: appuntamento ormai immancabile per l’Estate Cortonese che vedrà la partecipazione di oltre 20 ristoranti locali, chiamati a dare una nuova interpretazione ai piatti tipici della tradizione culinaria Toscana.

Nell’Anno del Cibo Italiano, chef e grandi nomi della ristorazione si ritrovano nello splendido borgo etrusco per una serata all’insegna dell’Alta Cucina, nel magnifico scenario di Piazza Garibaldi con vista sulla Valdichiana.

Tra le novità, “Pizza in Piazza“, che giovedì 26 luglio, aprirà la manifestazione con un’intera serata dedicata alla Piazza e all’arte del pizzaiolo, patrimonio dell’umanità Unesco.

A Cortona arriveranno quindi i veraci Pizzaioli Napoletani della Scuderia Catalano che, oltre alle pizze della tradizione, daranno libero sfogo al loro talento per creare gustose pizze gourmet con i prodotti della Valdichiana: dall’Aglione alla Chianina, dalla Cinta allo zafferano.

Venerdì 27 luglio, invece, torna “Morsi e Sorsi”: un percorso enogastronomico che permetterà di assaporare le eccellenze dello Street Food locale.

Da Piazza Garibaldi per tutta Via Nazionale, Piazza della Repubblica, Piazza Signorelli e Via Dardano: ovunque piatti da gustare passeggiando, abbinati ad un bicchiere di vino della DOC Cortona.

In serata la tanto attesa Cena Gourmet che vedrà arrivare un’incredibile brigata di oltre 20 chef di cui 5 chef stellati provenienti da tutto lo stivale: Piazza Garibaldi sarà, ancora una volta, crocevia di culture e tradizioni culinarie differenti.

Il 26 e il 27 luglio a Cortona l’Italia si troverà riunita a tavola per esaltare, in una magica sera d’estate, l’Anno del Cibo Italiano.

Per maggiori informazioni sull’evento:

Pin It on Pinterest

Shares
Share This