• it
  • en
  • fr

VENDEMMIA E RACCOLTA OLIVE

Immerso nel cuore della Valdichiana, Il Relais Il Falconiere con la sua Cantina, è il luogo ideale dove provare un’esperienza local unica ed esclusiva.

Il paesaggio collinare, offre uno scenario spettacolare, con le vigne che si colorano di giallo, ocra, rosso e arancio, dando vita a incredibili effetti cromatici: è il fermento che precede la raccolta dell’uva e i rituali che accompagnano la vendemmia.

È questo il periodo migliore per viaggiare tra le campagne toscane e prenotare una delle proposte che vi invitano a partecipare direttamente ad alcune fasi della raccolta e lavorazione dell’uva.

è giunto il momento della raccolta delle olive: tra la metà di ottobre e novembre il prezioso frutto si trasforma in olio. Andare per oliveti a fare l’esperienza della raccolta in prima persona è un’esperienza unica che vi trasformerà in “contadini per un giorno”.

Diventare protagonisti di questo rito ancestrale e scoprire i vini di un territorio e godere di spettacoli di una natura lavorata ad arte dall’uomo

Pin It on Pinterest