Ricavato dall’antica limonaia, il ristorante stellato “Il Falconiere” offre un’elegante sala interna ed una splendida terrazza panoramica affacciata su Cortona e sulle colline della campagna circostante.

L’altissima qualità degli ingredienti, il rispetto della stagionalità e l’uso di prodotti a km 0 sono i principi ispiratori di tutti i piatti proposti dal menu esaltati da un’ampia carta di vini, tra cui spiccano le pregiate etichette dell’azienda Baracchi. Il contesto naturale ispira la cucina solare firmata dallo Chef Silvia Regi Baracchi e una visione gastronomica in cui interpretazione del territorio e sperimentazione di nuovi accostamenti sono in perfetto equilibrio.

Dal 2002 sul ristorante brilla l’unica stella Michelin della provincia di Arezzo, a cui si aggiungono i prestigiosi riconoscimenti conferiti dalle più autorevoli guide italiane e internazionali. All’esterno del ristorante gli elementi tipici dell’architettura locale come la pietra, i mattoni, gli archi e le volte fanno da cornice alla veranda in vetro e ferro battuto; all’interno lo spazio luminoso è diviso in due sale principali e nella piccola Sala degli Orologi.

 

SPECIALE 30 ANNI: SCOPRI LE OFFERTE!