L’amore per la nostra terra, con le sue antiche tradizioni e suoi prodotti d’eccezione, ha ispirato e guidato la giovane coppia Baracchi: nel 1989 nasce un elegante resort di campagna, che darà nuova vita all’antico podere di famiglia. 

Il progetto di ristrutturazione ha trasformato una magnifica villa del XVII secolo in un’esclusiva residenza di charme, che dal 1997 entra a far parte della prestigiosa collezione Relais & Chateaux.

“L’entusiasmo e la passione hanno guidato da sempre questa magnifica avventura. E il sogno è diventato realtà!” Riccardo Baracchi

La filosofia de Il Falconiere è racchiusa nella scelta di un nome “che raccontava di caccia e profumava di antico”: un luogo unico, nel cuore della Toscana, dove trascorrere preziosi momenti per l’anima, tra suoni e fragranze di una terra solare.

Un Wine Resort dallo charme autentico, con tutti i servizi di una residenza cinque stelle: 34 camere e suites, un ristorante stella Michelin, piscine esterne ed una SPA esclusiva. Una struttura di lusso sospesa nello spazio e nel tempo, che ha conservato intatta la semplicità di una famiglia innamorata della Toscana, di due ragazzi che hanno saputo dare forma a un sogno.