La famiglia Baracchi

Il Relais

I nostri valori

Una vita di grandi passioni, amore e sfide condivise

Silvia e Riccardo Baracchi, coppia forte sin dai tempi del liceo, hanno condiviso una vita di grandi passioni, amore e sfide. Tra di esse, il desiderio di riqualificare l’antica Dimora di famiglia, un piccolo borgo composto da villa padronale, limonaia, chiesa, casa colonica e scuderia.

Nei lavori di recupero e ammodernamento, hanno voluto perseguire un restauro conservativo, al fine di mantenere il più autentico stile toscano. Allo stesso modo, i valori guida della loro attività sono da ricercare nel desiderio di offrire emozioni sempre e ovunque, nel ristorante, nell’ospitalità, in cantina.
Benedetto Baracchi nel vigneto
Silvia Baracchi in cantina
Esterno Villa Baracchi Il Falconiere

La nostra filosofia

Benedetto,  cresciuto in un contesto di pura energia, si è trovato coinvolto e ha condiviso in pieno il progetto di famiglia.

“Alla base delle nostre azioni, c’è l’anelito di far scoccare la scintilla che accende un’emozione. Una ricetta dagli aromi delicati e persistenti, una decorazione particolare e unica, il paesaggio che ti lascia attonito e senza fiato, la calda accoglienza che ti fa sentire parte del luogo… tutto questo vi porterà alla sensazione primordiale del piacere”.

Tra i valori promossi dal Falconiere, la sostenibilità riveste un ruolo essenziale